L’Italia affronterà la Croazia nel primo impegno nella fase a gironi della Coppa Davis 2022. Il capitano Filippo Volandri può contare sulla formazione tipo. Sono presenti, infatti, Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, tutti e tre reduci da degli US Open caratterizzati da molti rimpianti ma giocati comunque su ottimi livelli. A completare la rosa azzurra ci sono Fabio Fognini e Simone Bolelli che, qualora ci sia bisogno del loro apporto, potranno dare una grandissima mano nel doppio.
I nostri avversari, invece, dovranno fare a meno di Marin Cilic in questo esordio nel group stage di Coppa Davis. A sostituirlo c’è Nino Serdarusic. Gli altri membri del gruppo sono Borna Gojo e soprattutto Borna Coric, recente vincitore al Masters 1000 di Cincinnati. Ultimi ma non per importanza Mate Pavic e Nikola Mektic, che insieme formano un doppio fortissimo ed ormai collaudato. La nostra Nazionale sembra partire leggermente avanti nei pronostici. L’imperativo è vendicare l’eliminazione della passata edizione, subita proprio per mano dei ragazzi di Vedran Martic.
Italia e Croazia scenderanno in campo domani (mercoledì 14 settembre). I due singolari ed il doppio si disputeranno sul veloce indoor della Unipol Arena di Bologna a partire dalle ore 15:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport (canali 201 e 205), SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed in chiaro su Rai 2 e Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go (solo per abbonati), SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT) e su Raiplay.it. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la prima gara della fase a gironi della Coppa Davis 2022 tra Italia e Croazia. Il nostro sito garantirà ai propri lettori mediante dirette testuali, news, aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti ed highlights di tutti i match degli Azzurri guidati da Filippo Volandri.