Live Calcio

LIVE – Juventus-Salernitana, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Juventus - Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

La diretta live della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Salernitana, match valido per la sesta giornata di Serie A. Alle ore 13.30 di sabato 10 settembre, il tecnico livornese riunirà i cronisti per anticipare i temi dello scontro, assolutamente da vincere, che vedrà i bianconeri frapposti ai campani protagonisti di un discreto avvio in campionato. Curiosità per sentire le parole del mister juventino.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV E STREAMING

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


IL RECAP

13:48 – “Capitano queste partite quando andiamo in vantaggio e ci fermiamo, dobbiamo continuare a giocare perché la partita è lunga e non può bastare”.

13:37 – “Chiesa spero di averlo prima della sosta per il Mondiale. Al 100% del suo rientro sarà a gennaio. Sta lavorando in campo da solo, speriamo di averlo prima possibile con la squadra”.

13:46 – “Alleno la Juve, so che bisogna tornare a vincere e so che lavoriamo con passione cercando di migliorare. Siamo solamente all’inizio”.

13:45 – “Vlahovic e Milik insieme? Domani non so se giocheranno insieme, mercoledì avrò un’altra partita. Speriamo di trovare l’undici per fare la partita giusta, poi i cambi diventano importanti. I 5 che entrano determinano la partita. È cambiato tutto con questo sistema dei cambi, quelli che sono in panchina si devono sentire più titolare perché determinano nel bene e nel male nelle partite”.

13:43 – “Dusan preferisce maggiormente attaccare la profondità, invece Milik raccorda di più a centrocampo. Sono contento di Vlahović perché sta segnando ed ha grandi margini di crescita”.

13:41 – “Kean è entrato male a Firenze, a Parigi è entrato bene. Meglio quando parte da sinistra”.

13:40 – “L’ottimismo di Elkann ce l’ho anche io. Con tutto il rispetto degli altri giocatori, se togliamo Pogba, Di Maria e Chiesa, l’equivalente alle altre squadre? La prospettiva è buona”.

13:39 – “C’è grande voglia di lavorare e di tornare a vincere. Ci mancano dei giocatori importanti, perché come numero saremmo di più quindi avrei potuto fare più cambi. Bisogna arrivare al 13 novembre nelle migliori condizioni di classifica, per poi a gennaio iniziare una nuova stagione. Non possiamo rovinare tutto in questo mese”.

13:38 – “La formazione la deciderò domani. La partita di domani è molto importante perché ci deve dare la spinta per il Benfica. Sarà una partita più tattica, più brutta da vedere, ma rimane fondamentale. In Italia c’è più tattica, meno spazi. Le partite come col Psg sono più facili da preparare”.

13:36 – “A Parigi dopo il 2-0 abbiamo fatto una buona partita, c’è stata una buona reazione. La cosa che non mi piace è che dopo la partita di Parigi la Juve è passata come una squadra che ha giocato bene dopo il 2-0, che siamo diventati quelli simpatici. Dobbiamo essere anticipatici perché così significa che siamo vincenti. Bisogna prendere il positivo dalla partita e il negativo da queste cose. I ragazzi lo sanno e domani abbiamo una partita importante, da affrontare con la giusta serietà e senza presunzione. Stiamo lavorando bene, cerchiamo giorno dopo giorno di creare presupposti per far sì che si possano raggiungere gli obiettivi. Essere bellini e perdenti non va bene, questo mi fa molto arrabbiare”.

13:34 – “L’inserimento è stato buono. Domani Paredes gioca, perché Locatelli ha un piccolo affaticamento e domani non sarà a disposizione. Ieri si è fermato durante l’allenamento, vedremo di valutarlo nei prossimi giorni. Di Maria è ancora out, Chiesa si sta allenando in campo ma non con la squadra, Szczesny è ancora fuori. Poi sono fuori i soliti Aké e Kaio Jorge”.

13:32 – “L’insidia è nel fatto che si tratta di una partita che viene dopo la Champions, contro una delle migliori squadre che gioca per la permanenza in Serie A. Nicola ha fatto un lavoro straordinario lo scorso anno e quest’anno hanno messo dentro giocatori fisici e tecnici. Dobbiamo fare una partita tosta, giusta, altrimenti non riusciremo a fare risultato”.

13:30 – Arrivato Max Allegri in conferenza stampa.

SportFace