Iga Swiatek ed Ons Jabeur si affronteranno nell’ultimo atto degli US Open 2022. La polacca, battendo in tre set la bielorussa Aryna Sabalenka, ha raggiunto la sua terza finale Slam in carriera dopo le due disputate (e vinte) al Roland Garros nel 2020 e quest’anno. Per la tunisina, invece, si tratta della seconda ed anche consecutiva, lei che lo scorso luglio si è dovuta arrendere in tre set a Wimbledon contro la kazaka Elena Rybakina. In semifinale si è sbarazzata della francese Caroline Garcia, la tennista più in forma del circuito, lasciandole appena quattro giochi.
Secondo i bookmakers, sarà la numero uno del mondo a partire leggermente avanti nei pronostici. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità (2-2), così come pari è il computo dei loro incroci sul cemento (1-1). Entrambe, raggiungendo la finale a New York, hanno fatto la storia del proprio Paese, che mai era riuscito a portare una propria esponente nell’ultimo atto dello Slam statunitense. Si prospetta veramente una splendida sfida tra due delle giocatrici più spettacolari in circolazione: la concretezza di Swiatek contro le variazioni di Jabeur.
Swiatek e Jabeur scenderanno in campo nella serata di domani (sabato 10 settembre). Le due giocatrici sono pianificate sull’Arthur Ashe Stadium con inizio dell’incontro fissato alle ore 22:00 italiane (le ore 16:00 locali). La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la finalissima tra Swiatek e Jabeur . Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine del match.