“La musica di Champions è qualcosa che emoziona, brillano gli occhi a tutti. Questo è un premio a quello che è stato il campionato dell’anno scorso, giocare questa competizione è l’obiettivo di tutti”, esordisce così mister Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida in Champions League contro il Liverpool. “Ho a disposizione una grande squadra, sono convinto che potremmo fare una buona gara. Cercheremo ovviamente di migliorare rispetto alla prestazione contro la Lazio. Lozano è a disposizione, ha fatto tutto l’allenamento. Osimhen ieri aveva questo fastidio e ha fatto differenziato oggi. Tornerà in gruppo domani mattina, se la risposta sarà positiva potrà giocare”. Su Kvaratskhelia ha aggiunto: “Mi sembra in condizione perfetta e siamo molto contenti di lui sia come calciatore che come persona”.
Sugli avversari ha dichiarato: “Non ti consentono di respirare, tentano sempre di tenerti la testa sott’acqua. Se li vai a pressare alti ti mettono sempre la palla sulla linea difensiva, qualsiasi cosa tu faccia trovano sempre in modo ma metterti in difficoltà. E poi hanno questa convinzione e forza di essere una squadra di primo livello, gli si legge in qualsiasi atteggiamento hanno”. Parlando dei tifosi ha poi concluso: “Il Liverpool ha dei tifosi che trasmettono passione, ma domani l’urlo della “Champions” al Maradona, si sentirà fino ad Anfield. I tifosi azzurri ti iniettano dentro la passione senza fare niente, e i giocatori cercheranno di ricompensare tutto questo amore”.
Intervenuto in conferenza anche il neo capitano, Di Lorenzo. “Dopo due anni di assenza da questa competizione, è importante tornare a giocarla, sia per noi che per società e tifosi. Affronteremo la partita con grande voglia e determinazione, cercando di mettere in difficoltà una grande squadra. Sono sicuro che spinti anche dal nostro pubblico potremmo fare una grande partita”. Ha poi concluso: “In queste sfide vanno presi dei rischi, sappiamo che non possiamo distrarci, perché in qualsiasi momento possono fare gol.