Rafael Nadal se la vedrà con Rinky Hijikata nel primo turno degli US Open 2022, quarto ed ultimo Slam della stagione. Inizia la campagna newyorkese del maiorchino, che va alla caccia del suo quinto sigillo nella ‘Grande Mela’. L’esordio contro la wild card australiana appare quasi una pura formalità. Ciò nonostante, il classe 2001 sta disputando un’ottima stagione a livello di circuito minore. Qualche successo nel circuito future ed alcuni buoni piazzamenti nei tornei Challenger gli hanno garantito un meritatissimo ingresso tra i primi duecento giocatori del mondo.
La missione adesso è praticamente impossibile contro il ventidue volte vincitore Slam, che quest’anno si è già portato a casa gli Australian Open ed il Roland Garros. L’unica apparente incognita sono le condizioni fisiche dello spagnolo. Dopo l’infortunio all’addome patito a Wimbledon, infatti, ha disputato appena un match ufficiale, quello perso in tre set contro il croato Coric nel secondo turno a Cincinnati dieci giorni fa. Imperativo, dunque, acquisire un po’ di ritmo per l’asso iberico in vista di un secondo round decisamente più impegnativo contro uno tra Fognini o il russo Karatsev.
Nadal e Hijikata scenderanno in campo nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 agosto. I due giocatori sono pianificati come primo match della sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium con inizio fissato alle ore 01:00 italiane (le ore 19:00 locali). La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la partita di primo turno tra Nadal e Hijikata. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine del match e per tutta la durata dello Slam newyorkese.