Lucia Bronzetti affronterà Lauren Davis nel primo turno degli US Open 2022, quarto ed ultimo Slam della stagione. Sta continuando la straordinaria stagione della romagnola. Quest’ultima arriva a questa sfida dopo la finale persa al Challenger di Vancouver (WTA 125) contro la greca Grammatikopoulou. L’urna le ha riservato all’esordio la piccola statunitense, mai incontrata finora e sempre scorbutica quando può liberare i propri colpi di fronte al pubblico di casa.
Non a caso i bookmakers prevedono una partita molto combattuta con Bronzetti sfavorita, anche se di pochissimo. L’azzurra completerà il suo personalissimo ‘Career Grand Slam’ contro l’americana. Per lei, infatti, sarà la quarta partecipazione consecutiva nel tabellone principale di un evento di questa caratura, lei che prima dello scorso gennaio ancora mai aveva preso parte a tali palcoscenici. L’obiettivo è il primo successo a New York per garantirsi un secondo turno eventuale contro una tra la wild card di casa Stearns o la russa Alexandrova.
Bronzetti e Davis scenderanno in campo martedì 30 agosto. Le due giocatrici sono pianificate come terzo match di giornata sul Court 10, subito dopo scontro tra il ceco Vesely ed il britannico Evans. Il programma sarà aperto alle ore 17:00 italiane (le 11:00 locali) dalla qualificata americana Harrison e dalla biellorussa Sabalenka. La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la partita di primo turno tra Bronzetti e Davis. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine del match e per tutta la durata dello Slam newyorkese.