LIVE

LIVE – F1, GP Belgio Spa 2022: le prove libere 2 (DIRETTA)

Charles Leclerc
Charles Leclerc - Foto LiveMedia/Paulo Maria / Dppi/DPPI

La diretta live delle prove libere 2 del GP del Belgio 2022 a Spa. C’è un’altra ora a disposizione di piloti e team per trovare bilanciamento e assetto giusto su uno dei circuiti più amati e allo stesso tempo esigenti del Mondiale. Le FP2 dureranno come di consueto un’ora e chiuderanno questa prima giornata del weekend in cui si torna in pista dopo la lunga pausa estiva. Si parte alle ore 17 di venerdì 26 agosto, chi riuscirà a far registrare il miglior tempo al termine di questa prima sessione? Scopriamolo assieme nel corso di quest’ora.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

Top-5

  1. Verstappen
  2. Leclerc
  3. Norris
  4. Stroll
  5. Sainz

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5


18:00 – Termina ufficialmente la sessione. 

17:56 – Sessione che può quindi già considerarsi chiusa, con qualche minuto di anticipo.

17:52 – Grande rischio per Hamilton, che a causa della pioggia ha rischiato un pesante testacoda; lungo di Mick Schumacher e poco altro. Le condizioni meteo non permettono, inoltre, una buona analisi del passo gara, anche se almeno nel giro secco Verstappen sembra averne di più rispetto alle Ferrari.

17:45 – Intanto, come successo in FP1, nel finale di sessione torna la pioggia.

17:41 – Ora i piloti entrano nella fase finale, quella della simulazione del passo gara.

17:35 – Si migliora Lewis Hamilton, che dopo aver veleggiato tra la nona e l’ottava posizione, si porta ora sesto dietro a Sainz. Lontano Sergio Perez, che però non ha ancora utilizzato le soft.

17:29 – Con le soft Verstappen incrementa il proprio vantaggio: 1:45.507, otto decimi meglio di Leclerc.

17:22 – In questo momento in pista solo Gasly, che in FP1 aveva lasciato spazio a Liam Lawson.

17:16 – Dopo essersi ripreso la testa della sessione, Verstappen si migliora ancora in 1:46.850; tutti i tempi dei primi sono stati registrati con gomme medie.

17:10 – E infatti ora Sainz, nonostante una sbavatura, firma il miglior tempo togliendo tre decimi a Verstappen.

17:06 – Max Verstappen davanti a tutti in 1:47.699, oltre un secondo più veloce di Carlos Sainz, che però ha dovuto fare i conti con Sebastian Vettel, che in maniera involontaria gli ha ostacolato il passaggio.

17:00 – Ci siamo, comincia la sessione.

16:55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della seconda sessione di prove libere. Si comincia tra pochi minuti.

SportFace