Lorenzo Musetti se la vedrà contro Richard Gasquet nel secondo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem 2022 (cemento outdoor). Tra i due sarà il primo scontro diretto. Il carrarino è la testa di serie numero cinque della manifestazione e dunque ha beneficiato di un bye all’esordio. Il francese, invece, ha già disputato un incontro, quello vinto grazie al ritiro del polacco Majchrzak all’inizio del terzo set. L’azzurro si presenta a questa partita dopo aver giocato il Masters 1000 di Cincinnati.
Qui, dopo aver passato le qualificazioni, si è dovuto arrendere in due set abbastanza tirati contro il futuro vincitore Borna Coric. Sarà lui a partire con i favori del pronostico secondo i bookmakers. Il veterano transalpino infatti, nonostante la sua grande tecnica ed il suo meraviglioso rovescio ad una mano, si trova indubbiamente nella fase calante della propria carriera. L’obiettivo di Musetti è mettere quanto più tennis possibile nelle gambe in vista degli US Open, quarto ed ultimo Slam stagionale. In caso di vittoria su Gasquet, troverebbe al terzo turno uno tra lo spagnolo Martinez o il padrone di casa Steve Johnson.
Musetti e Gasquet scenderanno in campo stasera (martedì 23 agosto). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul Court 2 con inizio fissato alle ore 19:00 italiane (le 13:00 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile pure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT) o Sky Go (solo per gli abbonati). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà l’incontro di secondo turno tra Musetti e Gasquet. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dell’appuntamento americano.