Tre gli anticipi giocati questa sera, valevoli per la seconda giornata della Serie B 2022/23.
Termina in pareggio la sfida del Ferraris tra Genoa e Benevento. Primi quarantacinque minuti giocati con ritmi non altissimi, con le squadre che tendevano maggiormente a studiarsi. Chance più eclatanti quelle per la squadra giallorossa sul finale: Viviani calcia in porta, Martinez respinge. Poi ci prova Forte, palla alta sopra la traversa. Si resta sullo 0-0 a fine primo tempo. Ad inizio ripresa sono i rossoblù a gestire totalmente il gioco. Al 51esimo Badelj sfiora il vantaggio con un gran mancino, salva tutto Paleari. Gli uomini di Caserta alzano i giri al 60esimo però, sfiorando una doppia occasione di vantaggio: prima con La Gumina e poi con Acampora. Sul finale entrambe ci provano, nessuno la sblocca: si resta sullo 0-0.
Ascoli e Spal firmano un 1-1 al Del Duca. Una rete per parte al termine della prima frazione di gioco, ad aprire le marcature ci ha pensato Gondo su rigore al minuto 21’, poi il pareggio per i biancazzurri viene firmato qualche minuto più tardi da Maistro. Seconda frazione a reti bianche, si resta sul pareggio firmato nei primi quarantacinque minuti regolamentari.
Un punto per parte tra Perugia e Parma: primi 45’ minuti regolamentari a reti bianche. Un secondo tempo in cui non si cambia registro, nessuno la sblocca, termina 0-0 al Renato Curi.