La conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli-Monza, match della seconda giornata di Serie A 2022/2023, ha permesso al tecnico partenopeo di toccare diversi temi. In primis l’allenatore toscano ha voluto porre l’accento sul lavoro della società in sede di mercato: “Siamo andati a riempire quelle caselle che sul mercato erano venute a mancare, vogliamo lavorare per diventare forti ma siamo con meno esperienza in Champions e meno presenze in Nazionale. Abbiamo tanti giovani che magari devono trovare anche la personalità, abbiamo perso uno come Koulibaly che in due partite è già il miglior difensore della Premier”.
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA
C’è comunque soddisfazione per i nuovi arrivi da parte di Spalletti: ““Sicuramente potranno aiutarci a tornare a essere forti come l’anno scorso. A livello tattico abbiamo una rosa completa, che ci può far pensare a qualcosa di diverso da mettere in campo come per esempio Raspadori. Ndombelè? Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, mi è piaciuto molto per la voglia con cui ha accettato il Napoli. Ha tanta voglia di far bene e di farci vincere.”
Una battuta anche sul Monza: “Non è una semplice neopromossa, ha un allenatore moderno ed è stata costruita da persone che hanno fatto la storia del calcio. Bisognerà saper soffrire, hanno diversi giocatori forti. Petagna mi ha dato tanto a livello personale, credo che sia un ragazzo d’oro.”