Coppa Italia

Coppa Italia 2022/23: Il Cagliari batte con fatica nel finale il Perugia e va ai sedicesimi di finale

Esultanza Cagliari
Esultanza Cagliari - Foto LiveMedia/Fabio Murru

Termina 3-2 il match tra Cagliari e Perugia, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/23. La partita, disputata all’Unipol Domus, è stata decisa dalle reti di Altare, Lapadula e Viola, per il Perugia gol di Melchiorri e Di Serio.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

I VOTI E IL TABELLINO

GLI HIGHLIGHTS

La cronaca

Nel primo tempo il Cagliari sblocca subito il match grazie ad un colpo di testa di Altare sugli sviluppi di calcio d’angolo, che al 2’ in terzo tempo dal centro dell’area va a segno. Il Perugia però non ci sta e al 9’ ha la grande occasione per pareggiare. Cross di Lisi dalla sinistra, pallone al centro dell’area con Radunovic che buca l’uscita bassa, arriva Oulai che però colpisce male e non indirizza il pallone verso la porta. Il Cagliari però quando attacca si rende pericoloso, soprattutto con la velocità di Lovumbo sulla fascia. Proprio però nel momento di maggior controllo del match per il Cagliari, arriva al 32’ il pari del Perugia. Brutta palla persa da di Di Pardo a centrocampo, Melchiorri così riceve in profondità sul lato sinistro dell’area e conclude in diagonale in rete. Nel finale di tempo non ci sono occasioni significative da una parte e dall’altra, così la prima frazione si chiude in parità.

Nel secondo tempo il Cagliari insiste e tiene il pallino del gioco, senza però riuscire ad essere troppo pericolosa in avvio. Il Perugia infatti si chiude bene e lascia pochi spazi alle iniziative dei sardi. Addirittura al 67’ in ripartenza gli umbri trovano il vantaggio con Di Serio. Melchiorri infatti si libera sulla destra, Di Serio si inserisce al centro e in diagonale segna la rete del vantaggio. Il Cagliari però reagisce e al 79’, grazie ad una bella iniziativa in area di Luvumbo si conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va Lapadula che spiazza Gori e segna il 2-2. Il Perugia però non accusa tanto il colpo del pari e nel finale ha le occasioni migliori, prima con una traversa di Melchiorri e poi con Di Serio che entra in area e conclude di poco fuori dalla porta di Radunovic all’85’. All’89’ però ci pensa Viola a riportare davanti il Cagliari, con una pennellata su calcio di punizione dal limite dell’area vincente.

SportFace