Il comitato San Siro, promosso dal consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia al Comune Alessandro De Chirico, spinge per la costruzione del nuovo stadio per Inter e Milan nel quartiere San Siro di Milano. Il consigliere spiega così le ragioni dell’investimento: “Una grande opportunità per rigenerare il quartiere di San Siro e l’area attorno al Meazza che adesso è una landa desolata. Per questo vogliamo che il movimento a favore del nuovo impianto abbia uno sprint, il nostro è un comitato aperto a tutte le forze politiche, e sono stati già invitati a partecipare esponenti del Pd e della maggioranza che hanno dimostrato interesse”.
Il manifesto del comitato chiede, grazie alla costruzione del nuovo stadio, la creazione di un quartiere vivo sette giorni su sette, con più mezzi, servizi pubblici e aree verdi. Inoltre, come sempre scritto nel manifesto, costruire lo stadio fuori Milano vorrebbe dire allontanare le squadre dalla città e abbandonare il quartiere al degrado.
Invitato a far parte del comitato c’è anche Adriano Galliani, per portare avanti una proposta che presto avrà anche un proprio logo e un manifesto più dettagliato.