Adesso è ufficiale, Dazn e Tim hanno firmato per porre fine al rapporto di esclusiva per la trasmissione delle partite della Serie A e dei contenuti sportivi. In questo modo, Dazn può sbarcare su Sky. “Tim è un partner strategico dal punto di vista tecnologico e di distribuzione sin dal nostro arrivo in Italia e continuerà ad esserlo. Oggi nel mondo si stima che quasi la metà dei tifosi segua in diretta streaming un evento sportivo – Spiega il Ceo di Dazn Stefano Azzi – Rimaniamo focalizzati affinché il nostro core business si sviluppi in maniera sempre più strutturata. La modifica dell’accordo tra Dazn e Tim va esattamente in questa direzione: permettere l’ulteriore ampliamento delle modalità di accesso per gli utenti e continuare a perseguire la nostra ambizione di offrire contenuti sportivi live e on demand a un numero sempre crescente di tifosi in modo semplice, flessibile e innovativo“. Secondo Franco Bernabè, Senior Strategic Advisor di Dazn Italia, la piattaforma “sta contribuendo in maniera rilevante alla diffusione della ”cultura digitale” degli italiani, aumentando l’attitudine all’uso delle nuove tecnologie. Un cambiamento epocale reso possibile grazie alla collaborazione strategica avviata anche con le telco e gli avvenimenti che hanno portato, in questi mesi, ad un aumento della qualità dell’esperienza”.
“Grazie a questo accordo – rimarca il Ceo di Tim Pietro Labriola – i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile. I clienti di Tim potranno continuare a seguire le partite del Campionato di Serie A Tim attraverso TimVision, la piattaforma streaming più ricca sul mercato italiano e che offre la possibilità di vedere i contenuti di Dazn anche su digitale terrestre”.