Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha rilasciato qualche dichiarazione al termine della sfida amichevole persa 2-1 contro il Galatasaray. “E’ stato un test impegnativo. Abbiamo giocato contro una squadra forte e dopo i primi dieci minuti penso che abbiamo preso le misure ed iniziato a giocare. Purtroppo abbiamo approcciato in maniera non attentissima: se penso al primo gol subito sale il nervoso, il secondo ci può stare pero’ partire con l’handicap non ci sta”.
Sul secondo tempo ha affermato: “Abbiamo realizzato un gol ma per me c’erano i presupposti per farne altri. I ragazzi hanno reagito e preso in mano la partita e questo è positivo. Nonostante la sconfitta, la prestazione c’è stata. Abbiamo da sistemare alcune cose ma questa per me è stata una prestazione molto positiva per quanto riguarda la gestione. Dobbiamo pero’ stare attenti perché ogni volta veniamo castigati”.
Parlando poi del debutto di Dodò, ha aggiunto:“Eravamo indecisi se schierarlo titolare o farlo subentrare. Il ragazzo è da tanto che non gioca, e si è allenato da solo ma non è come allenarsi con la squadra e piano piano cercheremo di portarlo nelle condizioni migliori. Conosce il gioco: ha fatto assistenza di qualità ed è un giocatore che quando sarà al 100% penso possa aggiungere grande qualità”.