“Vedo una Fiorentina che sta lavorando bene, una squadra che conosce bene i meccanismi del mister, io ci sto entrando e dobbiamo continuare così in vista dei prossimi impegni. Stiamo mettendo nelle gambe la benzina che sarà utile per l’inizio delle partite ufficiali. Sarà un tour de force, ci stiamo preparando per questo, dobbiamo pensare step by step cominciando a preparare la prima partita di campionato e poi dopo i play-off di Conference”. Così Rolando Mandragora, nuovo centrocampista della Fiorentina, dal ritiro austriaco di Volders, a pochi chilometri da Innsbruck.
I viola ieri sera hanno avuto la conferma di essere tra le teste di serie nel sorteggio europeo: “Saremo teste di serie ma sappiamo che in Europa tutte le partite saranno difficili quindi dobbiamo prepararci bene sia per l’inizio di campionato che per la Conference League. Qui ho trovato giocatori di livello, ne sono arrivati altrettanti, quindi per me è un piacere essi qui. Come detto dobbiamo continuare a lavorare bene e a essere uniti per raggiungere gli obiettivi”
Infine un focus sulla parte tattica e sul lavoro che sta svolgendo con Vincenzo Italiano: “Sto lavorando su concetti nuovi, diversi da quelli a cui ero abituato. Concetti offensivi, di cambio di gioco e verticalità, cose che sto apprendendo con il tempo e con il lavoro. Devo ambire a fare più gol con mister Italiano, con lo staff ci sto lavorando e spero possano arrivare reti e soddisfazioni personali quest’anno. Voglio esultare con la curva ‘Fiesole’. Ho trovato una piazza assolutamente ambiziosa che dà molto calore alla squadra, è un grande piacere e un grande onore essere un giocatore della Fiorentina”.