Franco Agamenone affronterà Laslo Djere nel primo turno del torneo Atp 250 di Umago 2022 (terra rossa). Si rivede l’italo-argentino in un appuntamento del circuito maggiore dopo che a fine maggio era riuscito a qualificarsi per il Roland Garros. Anche qui in Croazia è passato attraverso il tabellone cadetto, dove ha battuto due slovacchi molto pericolosi come Filip Horansky e Norbert Gombos. Adesso per Agamenone c’è da fare una piccola impresa contro il classe 95′ serbo, da anni ormai uno dei maggiori esperti del circuito per quanto riguarda la terra battuta.
Quest’anno non sta raccogliendo risultati straordinari. Può comunque vantare un’ottima semifinale a Marrakech, gli ottavi al Masters 1000 di Montecarlo ed i quarti di finale al recente torneo di Bastad. Anche le quote dei bookmakers sono abbastanza nette in favore del giovane balcanico. Agamenone dovrà cercare di godersi il momento provare a mettere qualche granello nei meccanismi dell’avversario qualora ne avrà la possibilità. Ad attendere il vincitore di questo match c’è già l’argentino Sebastian Baez, beneficiario di un bye all’esordio in quanto testa di serie numero quattro.
Agamenone e Djere scenderanno in campo oggi (martedì 26 luglio). I due giocatori sono pianificati come terzo match di giornata sul Court 1, subito dopo la partita tra il qualificato francese Moutet ed il tedesco Altmaier (inizio fissato non prima delle ore 17:30). La diretta televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed a Sky Sport, che monitora l’evento croato mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT), NOW e Sky Go (solamente per gli abbonati). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Agamenone e Djere. Il nostro sito accompagnerà i propri lettori con news ed approfondimenti al termine della partita.