Lucia Bronzetti sfiderà Irina Camelia Begu nell’ultimo atto del torneo Wta 250 di Palermo 2022. Entrambe arrivano all’appuntamento dopo due rimonte vincenti della durata di tre set. La romagnola si è aggiudicata il derby contro Jasmine Paolini mentre la rumena ha vinto contro la spagnola Sara Sorribes Tormo. Per l’azzurra si tratta della prima finale in carriera sul circuito maggiore. Con l’avversaria non ci sono precedenti. Bronzetti partirà sfavorita (anche se di poco) secondo le quote dei bookmakers.
Begu, infatti, è una tennista potente ma soprattutto esperta. Da poco ha raggiunto gli ottavi di finale al Roland Garros ed il terzo turno a Wimbledon, sintomo di una giocatrice capace di incrementare il livello quando la posta in palio si alza. L’italiana dovrà cercare di farle giocare più palle possibili sperando di mandarla un po’ in tilt. Da monitorare anche le condizioni fisiche delle due giocatrici dopo due incontri di semifinale così dispendiosi. Bronzetti per il primo alloro in carriera, Begu per il quinto: vedremo chi avrà la meglio.
Bronzetti e Begu scenderanno in campo oggi (domenica 24 luglio). Le due giocatrici daranno battaglia non prima delle ore 20:00 sul Campo Centrale del Country Time Club. La diretta televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre o 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile pure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finale tra Bronzetti e Begu. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà mediante news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.