Il Paris Saint-Germain ha vinto per 3-0 l’amichevole pre campionato contro gli Urawa Red Diamonds, ma secondo il tecnico Christophe Galtier è ancora tanto il lavoro da fare. L’allenatore è intervenuto in conferenza stampa al termine del match, parlando soprattutto dei giocatori legati al calciomercato. “Neymar è contento, ha lavorato bene da inizio stagione – ha detto sul brasiliano -. Poi quello che accadrà nel prossimo futuro non lo so. Non ho avuto un colloquio individuale con Ney su questo aspetto. Ma non sembra turbato da ciò che si dice di lui. È felice di allenarsi”.
Su Mbappè: “Mi sembra molto felice, molto soddisfatto. Lui è l’immagine del gruppo. È anche molto dinamico anche durante gli allenamenti. E’ ambizioso ed è molto frustrato per non poter partecipare al Champions Trophy (per squalifica)”.
Galtier ha poi parlato dei portieri, con Donnarumma che sarà il titolare e Navas la riserva: “Sono stato molto chiaro con i portieri ad inizio stagione, preferisco ci sia una gerarchia. Keylor sa cosa mi aspetto da lui e dal suo ruolo di secondo. So che dentro di lui c’è molta frustrazione, ma per un club come il Psg è molto importante avere due ottimi portieri”.
Infine, sull’obiettivo Champions League: “Ci sono 9-10 club possono puntare alla vittoria. Il Psg è ovviamente uno di questi. Ma ci rendiamo conto che è difficile per tutti”.