La diretta testuale di Fiorentina-Triestina, amichevole precampionato 2022. Continua la preparazione delle squadre di Serie A per ritrovare ritmo e intesa tra i giocatori in vista dell’inizio della prossima stagione. Appuntamento oggi, sabato 23 luglio, alle ore 17. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
FIORENTINA– Gollini; Bianco, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Jovic, Saponara.
TRIESTINA – Mastrantonio; Ghislandi, Rocchi, Sabbione, Sarzi Puttini; Lovisa, Pezzella, Crimi, Rocchetti; Gomez, Furlan.
Fiorentina-Triestina 4-0
TERMINA IL MATCH! La Fiorentina prevale nettamente sulla Triestina per 4-0. Ottima prova per i viola. Grazie a tutti per averci seguito.
85′ – Ikoné salta diversi giocatori, mostra le sue qualità da funambolo e si porta in prossimità dell’area di rigore…ma esita nell’atto di concludere e l’azione va in malora.
75′ – La Fiorentina gestisce con serenità il risultato, amministrando bene il possesso e difendendo con ordine e senza rischiar nulla.
70′ – Saponara conclude da ottima posizione e da posizione favorevole, ma Martinez, portiere neoentrato al posto di Mastrantonio, riesce a neutralizzare il tentativo del trequartista.
61′ – Nico Gonzalez sfoderano la loro tecnica e duettano meravigliosamente, con il trequartista italiano però non esattamente freddo nei pressi di Mastrantonio. Nulla di fatto, gioia rimandata.
55′ – Jovic sfiora il pokerissimo dei viola, fermato a pochi metri dalla porta avversaria da un Mastrantonio semplicemente superlativo: sensazionale intervento.
46′ – Si riparte, inizia la seconda frazione di gioco.
INTERVALLO
42′ – GOL FIORENTINA! Bonaventura conquista un calcio di rigore dopo aver superato Mastrantonio e lo trasforma in oro dagli undici metri; penalty vincente e poker. 4-0.
35′ – Saponara sempre velenoso, sempre pericoloso: il suo talento destabilizza la Triestina intera. Primo tempo stellare del centrocampista italiano.
25′ – La Fiorentina reagisce il triplo vantaggio senza problemi, facendo girare la palla con personalità e cercando talvolta il poker.
14′ – GOL FIORENTINA! Saponara mette dentro la sfera a porta sguarnita, dopo un errore in presa del portiere avversario. Il tutto dopo un errore fallito da Jovic, due minuti prima. 3-0.
9′ – GOL FIORENTINA! Amrabat ruba palla al limite dell’area e guadagna un ottimo calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta proprio il centrocampista marocchino, che non sbaglia e sorprende il portiere Mastrantonio. 2-0.
6′ – GOL FIORENTINA! Biraghi conclude con un mancino potente sotto il sette, beneficiando al meglio di un assist al bacio di Nico Gonzalez. 1-0.
1′ – Si parte! Buon divertimento.
17.00 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Triestina, amichevole pre-campionato.