Lucia Bronzetti se la vedrà contro Caroline Garcia nei quarti di finale del torneo Wta 250 di Palermo 2022. Tra le due non ci sono scontri diretti. L’azzurra è partita fortissimo in Sicilia. Nelle sue prime due uscite, infatti, ha lasciato le briciole rispettivamente alla cinese Wang Xiyu ed alla qualificata russa Avanesyan. L’obiettivo adesso è raggiungere la seconda semifinale stagionale dopo quella conseguita qualche settimana fa a Rabat, sempre sulla terra rossa. Per farlo Bronzetti dovrà superare la concorrenza della francese. Quest’ultima non sta particolarmente brillando al Country Time Club.
Tuttavia sono arrivate due vittorie in tre set particolarmente significative rispettivamente contro la connazionale Paquet ed Elisabetta Cocciaretto. Il momento di forma, inoltre, è decisamente buono. Basti pensare che Garcia è reduce da una superba stagione su erba, condita dal titolo a Bad Homburg e dagli ottavi di finale ottenuti a Wimbledon. Bronzetti partirà sfavorita ma la superficie potrà favorirla in un match per niente scontato. La speranza è che possa esserci un penultimo atto tutto italiano contro Jasmine Paolini, sempre che la toscana riesca a superare la spagnola Parrizas-Diaz.
Bronzetti e Garcia scenderanno in campo oggi (venerdì 22 luglio). Il contesto sarà il Campo Centrale. Le due giocatrici sono pianificate come quarto ed ultimo match di giornata, subito dopo il confronto tra Jasmine Paolini e la spagnola Parrizas-Diaz. Il programma sarà aperto alle ore 16:00 dall’ungherese Bondar e dalla spagnola Sorribes Tormo. La diretta televisiva sarà affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile pure mediante la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il quarto di finale tra Bronzetti e Parrizas-Diaz. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news ed approfondimenti al termine della partita.