Jasmine Paolini affronterà Nura Parrizas-Diaz nei quarti di finale del torneo Wta 250 di Palermo 2022. L’azzurra ritornerà in campo praticamente quattro giorni dopo il suo esordio molto convincente contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, a cui ha lasciato solamente quattro game. Al secondo turno, infatti, ha potuto beneficiare del forfait della cinese Shuai Zhang per via di un problema fisico. Adesso per Paolini ci sarà la solida spagnola, reduce dal successo in rimonta contro la qualificata americana Muhammad e l’agile vittoria contro la lucky loser austriaca Grabher. Tra le due c’è solamente un precedente, risalente addirittura a otto anni fa. Lo scenario era il carpet del primo turno del future di Imola (15k).
A prevalere fu Paolini in due facili set. Lo scontro diretto è ovviamente poco indicativo. Adesso le due tenniste sono entrambe stabilmente tra le prime cento giocatrici del mondo e, soprattutto negli ultimi due anni, si stanno esprimendo ad un buon livello. A partire leggermente favorita sarà l’iberica, che recentemente sul rosso ha raggiunto un quarto in quel di Rabat ed una semifinale nel Wta 125 di Valencia. Paolini proverà a sovvertire il pronostico in una sfida in cui comunque potrà ampiamente dire la sua.
Paolini e Parrizas-Diaz scenderanno in campo oggi (venerdì 22 luglio). Il contesto sarà il Campo Centrale. Le due giocatrici apriranno le danze non prima delle ore 20:00 come terzo incontro di giornata. Il programma sarà aperto alle ore 16:00 dall’ungherese Bondar e dalla spagnola Sorribes Tormo. La diretta televisiva sarà affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile pure mediante la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il quarto di finale tra Paolini e Parrizas-Diaz. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news ed approfondimenti al termine della partita.