Esce di scena al primo turno Lorenzo Sonego nell’Atp 250 di Gstaad 2022, dove è stato sconfitto con il punteggio di 7-6(5) 6-2 dal peruviano Juan Pablo Varillas. Un match che si è sostanzialmente deciso nel primo set, andato al tennista proveniente dalle qualificazioni dopo una lunga battaglia. L’azzurro si è poi disunito nel secondo parziale, cedendo abbastanza nettamente. Seconda sconfitta di fila al primo turno per Lorenzo, dopo quella incassata la scorsa settimana a Bastad per mano di Karatsev.
PRIMO SET – L’azzurro parte male, subendo un break nel sesto game, ma sembra poter girare in suo favore il parziale quando, dal 5-2 sotto, riesce ad inanellare un parziale di dodici punti a zero che lo riporta in parità sul 5-5. Il peruviano è bravo a a reagire, riuscendo ad arrivare al tie break, in cui poi conduce sin dalle prime battute e chiude per sette punti a cinque.
SECONDO SET – Senza storia il secondo parziale, con Lorenzo che perde due volte il servizio, nel terzo e nel quinto game, senza mai rendersi pericoloso in risposta. Il 6-2 finale è netto e rispecchia i valori visti in campo nel corso del set, nonostante qualche difficoltà di troppo nel finale da parte del sudamericano, che chiude solo al quinto match point.