Procede senza intoppi il percorso della Francia, che nel suo secondo match degli Europei femminili 2022 batte le cugine del Belgio, viaggiando a vele spiegate verso la fase a qualificazione diretta, a cui sono automaticamente qualificate. Buona la prestazione per la formazione del ct Diacre, che passa subito in vantaggio, venendo recuperata un po’ casualmente. Poco dura la parità, con il nuovo vantaggio che resiste fino alla fine. Il risultato finale è 2-1.
La sfida comincia su ottimi ritmi da parte di entrambe le Nazionali, con il primo pericolo portato dalla Fracnia già nei primi secondi con la rete di Kadidiatou Diani, che trova la rete dopo poco più di 5 minuti. Avvio molto complicato per le belga, che non riescono quasi mai a rendersi pericolose. Quando lo fanno però, trovano la rete, al primo ed unico tiro in porta fatto nei primi 60 minuti. La rete porta la firma di Cayman, servita da Wullaert. Nemmeno il tempo di esultare però, che la Francia torna avanti, sfruttando nuovamente la sua superiorità fisica. Di testa infatti, raddoppia Nka, che chiude anche il primo tempo sul risultato di 2-1.
Poco invece succede nella seconda frazione. Solo Francia in campo, ma che non riesce mai a chiudere la partita. Troppo debole però il Belgio per riuscire a reagire, e sebbene una prestazione nettamente inferiore, la sconfitta è col minimo scarto. Negli ultimi minuti c’è anche il cartellino rosso per la neo entrata Tysiak, doppio giallo, con conseguente calcio di rigore, sbagliato però da Renard. Francia-Belgio termina 2-1.