Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, intervenuto ad un pranzo con le istituzioni di Pinzolo-Madonna di Campiglio (l’assessore Giuseppe Corradini, Tullio Serafini dell’Apt e l’event manager Nadia Mazzardis), ha fatto il punto sul mercato. “Ribadisco che Arnautovic non si muove da qui – ha detto Fenucci -. Quanto a Ilicic abbiamo Sartori che lo conosce meglio di tutti, non è un’operazione nell’immediato semmai si riuscisse in qualche modo a farla“. In uscita Svanberg, diretto al Wolfsburg: “Mattias sta partendo per le visite mediche in Germania. Operazione complicata perché ha solo un anno di contratto e non voleva rinnovare con noi come avremmo voluto. Abbiamo cercato di resistere difendendo il valore del calciatore e alla fine è un’operazione che lascia soddisfatti sia noi sia il Wolfsburg. Una buona operazione per entrambi” ha sottolineato Fenucci.
Capitolo Ilicic, Cambiaso, Arnautovic
“Non c’è nessuno meglio di Sartori che conosca il ragazzo – ha spiegato Fenucci su Ilicic -. È un giocatore dell’Atalanta, adesso farà le sue valutazioni e Giovanni le proprie. Non è un’operazione nell’immediato semmai si riuscisse in qualche modo a pensare di farlo. La nostra idea, con tanto rispetto di Ilicic come calciatore e persona, è che il Bologna debba costruire la squadra dell’anno prossimo andando avanti col percorso che avevamo delineato insieme al direttore sportivo. Se alla fine ci sarà dello spazio per avere qualche giocatore in più faremo le nostre valutazioni, ma per adesso proseguiamo col programma originario perché dobbiamo ancora completare la squadra“.
Fenucci invece è categorico su Arnautovic: “Marko è incedibile, mi sono stancato di ripeterlo. È in ritiro, felice, scherza con tutti, è il primo ad accogliere i nuovi arrivati, è un leader ormai all’interno del gruppo. La cessione è un fatto che non sussiste“. “Si parla di interessamenti tante volte, possibile qualcuno abbia pensato a lui ma per noi è incedibile. Non è solo un giocatore di oggi ma quello che vorremmo diventasse domani il leader del gruppo che aiuta i compagni vista la sua caratura tecnica a crescere e portarci verso risultati migliori” ha aggiunto Fenucci.
Cambiaso invece sta per raggiungere il ritiro di Pinzolo: “Arriva in prestito secco dalla Juventus e arriverà in serata qui a Pinzolo. Avere qualche prestito non cambia, obiettivo è fare una squadra competitiva che faccia buone prestazioni come quelle dell’anno scorso con più continuità”. “Se per avere più continuità bisogna avere una rosa più ampia con giocatori capaci anche se giovani, Cambiaso è uno dei migliori esterni del campionato, penso si possa seguire anche questa strategia” ha concluso Fenucci.