Elisabetta Cocciaretto se la vedrà contro Katerina Siniakova negli ottavi di finale del Wta 250 di Budapest 2022 (terra). Dopo l’esordio vittorioso contro la tennista di casa Jani, l’asticella si alza notevolmente per la giovane azzurra. La ceca, infatti, si è presentata nella capitale ungherese dopo aver vinto il torneo di doppio a Wimbledon insieme alla connazionale Krejcikova. Da anni ormai è presente ai massimi livelli del circuito maggiore. In questa stagione, tuttavia, non ha raccolto buonissimi risultati in singolare.
Motivo per cui si trova ad un passo dall’uscita dalle prime cento giocatrici del mondo (ora è alla posizione 93). Al primo turno non ha dovuto faticare tantissimo, dato che ha potuto beneficiare del ritiro dell’ucraina Kalinina al termine del set d’apertura. Cocciaretto viene data leggermente sfavorita dai bookmakers. La marchigiana, però, possiede tutte le carte in regola per poter fare partita alla pari con la sua più esperta avversaria. Tra le due non ci sono precedenti. Ad attendere la vincitrice di questa partita c’è già la qualificata statunitense Bernarda Pera, che al secondo turno ha battuto a sorpresa la biellorussa Sasnovich.
Cocciaretto e Siniakova scenderanno in campo oggi (giovedì 14 luglio). Le due giocatrici sono pianificate come quarto ed ultimo match di giornata sul Centre Court, subito dopo la sfida tra la kazaka Putintseva e la brasiliana Pigossi. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dalla serba Krunic e dalla cinese Shuai Zhang. La diretta televisiva è affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky).
Sul sito ufficiale della stessa emittente è disponibile anche una live streaming. Questa è fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà l’ottavo di finale tra Cocciaretto e Siniakova. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà mediante news ed approfondimenti per tutto l’arco dell’appuntamento ungherese.