Lorenzo Sonego perde la battaglia contro Aslan Karatsev nel match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Bastad 2022. Giornata molto complicata per il tennista azzurro, che non riesce a sbloccarsi nel primo set subendo un pesante 6-0. Nel secondo set si riprende riportando la parità con un 6-2, ma si arrende nuovamente nell’ultimo game del terzo parziale concedendo la vittoria al russo. Di seguito, la cronaca del match.
LA PARTITA
Karatsev scende in campo determinato e si prende il primo game tenendo il servizio (40-15). Sonego è falloso, non riesce a trovare le misure e vede l’avversario scappare via (0-5). L’azzurro non riesce a tenere nemmeno un servizio e rimane a bocca asciutta, chiudendo un set da dimenticare (0-6). Nel secondo set, dopo un toilet break, l’azzurro perde il primo game ma questa volta riesce a reagire, cambiando colpi e facendo muovere maggiormente Karatsev (1-1). Sonego vince poi due game a zero e mette la testa avanti per la prima volta nel match (3-1). Il russo prova a rispondere, ma l’inerzia ora è dalla parte dell’azzurro (4-2), che ritrova ritmo e allunga fino al 6-2 che tiene aperta la partita.
Nel terzo set Sonego prova a riprendere da dove aveva lasciato: Karatsev perde il servizio e rimane a zero nel secondo game, ma poi si prende il break (2-2). Il russo la spunta ai vantaggi nella battaglia del quinto gioco e torna in vantaggio (3-2), ma l’azzurro risponde immediatamente (3-3). Nel settimo game Karatsev annulla due palle break dal 15-40 e riesce a salvarsi ai vantaggi, così come nel nono gioco, dove è costretto ad annullarne una sul 30-40. Ma nel decimo game il russo riesce ad avere la meglio strappando il servizio a Sonego e chiudendo sul 6-4.