Jasmine Paolini affronterà Caroline Garcia nel primo turno del torneo Wta 250 di Losanna 2022 (terra). Sarà un match complicatissimo per l’azzurra contro un’avversaria decisamente in fiducia. La francese, infatti, è reduce dal titolo ottenuto a Bad Homburg ma soprattutto dagli ottavi di finale di Wimbledon, dove si è arresa alla ceca Marie Bouzkova. Paolini arriva invece da quattro eliminazioni consecutive all’esordio a livello di circuito maggiore. A Londra, però, si sono visti segnali di ripresa di fronte a Petra Kvitova, contro cui si è arresa solamente dopo tre set. Con la transalpina c’è solamente un precedente.
Si parla del primo turno agli US Open di due anni fa. In quell’occasione Garcia riuscì a prevalere in due set abbastanza agevoli. Non a caso Paolini viene data sfavorita in base alle previsioni dei bookmakers. La superficie potrà certamente agevolarla anche se la francese è capace di adattarsi un po’ ovunque. La vincitrice di quest’incontro troverà al secondo turno una tra l’altra transalpina Jeanjean (qualificata) oppure la tedesca Tatjana Maria, sorprendente semifinalista la settimana scorsa ai Championships.
Paolini e Garcia scenderanno in campo oggi (martedì 12 luglio). Le due giocatrici sono pianificate come secondo match di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 12:00 dall’incontro tra la qualificata spagnola Bucsa e la francese Mladenovic. La diretta televisiva è affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente è disponibile anche una live streaming. Questa è fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la sfida di primo turno tra Paolini e Garcia. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà mediante news ed approfondimenti per tutto l’arco dell’appuntamento svizzero.