Serie A

Calcio, il Verona batte 9-0 il Primiero nella prima amichevole estiva della stagione 2022/23

Tifosi Hellas Verona - Foto Antonio Fraioli

L’Hellas Verona batte 9-0 il Primiero, squadra dilettantistica del Trentino Alto-Adige. Per gli scaligeri si è trattato del primo test stagionale 2022/23, a cui seguiranno altri match nei prossimi giorni sempre al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano di Primiero.

Ottima prova per il nuovo arrivato Roberto Piccoli autore di 4 reti, così come di Sulemana capace di marcare in 2 occasioni. In gol anche l’altro nuovo attaccante del Verona, Milan Djuric.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

In avvio di partita il Verona mantiene il possesso del pallone, senza però riuscire ad essere particolarmente pericoloso in avanti. Il Primiero infatti si difende bene e non lascia molti spazi all’Hellas per attaccare. Al 19’ però si sbocca il match, grazie a Piccoli, che dopo essere lanciato in profondità supera con un pallonetto il portiere avversario. Da qui in poi c’è un monologo dell’Hellas Verona, con Roberto Piccoli grande protagonista. Prima delle sue reti però ci pensa Faraoni al 30’, che raccoglie una conclusione sulla traversa di Lazovic e ribadisce in rete. Poi, come anticipato prima, si scatena Piccoli, segnando al 34’ con una conclusione potente ad incrociare in rete e al 37’ con un bel gol di tacco.

Nel secondo tempo l’Hellas Verona parte fortissimo, con due gol nei primi sei minuti di seconda frazione. Al 50’ ancora Piccoli a segno, stavolta con un tocco morbido a scavalcare il portiere avversario in area. Al 51’ invece grande azione personale di Sulemana, che salta tutti i suoi marcatori e conclude in rete incrociando. Al 55’ poi altra rete del Verona, questa volta un autogol, per una deviazione sfortunata di un difensore su un cross di Ceccherini. Al 64’ c’è spazio anche per la prima marcatura in maglia gialloblu per Milan Djuric, che recupera palla al limite dell’area e conclude con potenza in porta. L’ultimo gol della partita lo firma poi Sulemana all’86‘, con un bel tiro dopo un cross proveniente dalla fascia.

SportFace