La diretta testuale di Belgio-Islanda, match valido per la prima giornata degli Europei femminili 2022. Tutto pronto per la settima partita della rassegna continentale. Appuntamento oggi, domenica 10 luglio, alle ore 18 al Manchester City Academy Stadium. Sportface vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
COME VEDERE IL MATCH IN TV
Belgio-Islanda 1-1 (50′ Thorvaldsdottir, 67′ (r) Vanhaevermaet)
FINE SECONDO TEMPO
90’+2′ – Johannsdottir, appena entrata, si ritrova tutta libera sul cross ma incredibilmente non trova la rete.
90′ – Tre minuti di recupero.
89′ – Sigurdardottir abbatte Cayman in area ma viene salvata dalla chiamata di fuorigioco da parte del guardalinee. Finale concitato.
88′ – Grande spunto di S. Jonsdottir, che poi lancia in profondità Gudmundsdottir: palla in mezzo e ribattuta che fa tornare la palla tra i piedi del numero 20 islandese. Tocco di mano di un difensore ma non da calcio di rigore per aver sbattuto prima sul corpo di una compagna di squadra.
79′ – Ed ecco la fiammata di Wullaert: tiro a giro dal limite, Sigurdardottir vola a mettere in angolo.
78′ – Ci avviciniamo alla fase calda della partita con la situazione assolutamente in bilico. L’Islanda continua però a farsi preferire soprattutto per la netta supremazia aerea in attacco.
70′ – Brynjarsdottir arriva bene sulla palla e colpisce di testa, Evrard alza sopra la traversa.
67′ – GOL BELGIO. Vanhaevermaet sceglie la soluzione centrale e pareggia i conti.
64′ – Rigore per il Belgio. G. Jonsdottir abbatte Dhont in area, il direttore di gara non ha esitazioni nell’indicare il dischetto.
60′ – Ancora l’estremo difensore islandese protagonista, grazie all’ottima uscita sui piedi di Cayman.
58′ – Torna a farsi vedere il Belgio con il tentativo di Vanhaevermaet, parato da Sigurdardottir.
54′ – Insiste l’Islanda, stavolta con il tentativo di rovesciata di Gunnarsdottir, alta sulla traversa.
50′ – GOL ISLANDA. Vantaggio meritato per le islandesi, con Thorvaldsdottir che si riscatta dopo il rigore sbagliato, insaccando di testa sul cross di Vilhjalmsdottir.
47′ – S. Jonsdottir sfiora il gol del torneo! Progressione imperiosa dalla propria metà campo resistendo all’opposizione di due avversarie e tiro di mancino in diagonale che trova l’altrettanto ottima risposta di Evrard.
46′ – Comincia la seconda frazione.
FINE PRIMO TEMPO
45’+1′ – Bella azione del Belgio, con Cayman a servire Dhont, che di prima manca il bersaglio grosso da buona posizione.
45′ – Due minuti di recupero.
36′ – Brynjarsdottir continua a farsi valere sul gioco aereo, poi si avventa anche sulla respinta con la palla che finisce alta.
33′ – RIGORE PARATO! Evrard indovina l’angolo e addirittura blocca il tiro dal dischetto di Thorvaldsdottir.
31′ – Rigore per l’Islanda! Tiro di S. Jonsdottir respinto col braccio larghissimo da Philtjens. Necessaria la revisione al var.
26′ – Recupero alto della palla da parte dell’Islanda, palla in mezzo per S. Jonsdottir che viene anticipata all’ultimo momento da Vangheluwe.
23′ – Cross di Atladottir, colpo di testa di Brynjarsdottir alto sulla traversa.
21′ – S. Jonsdottir si conferma la più attiva sul fronte offensivo dell’Islanda, ma il suo passaggio viene intercettato dalla retroguardia belga.
17′ – Fase della partita in cui regna l’equilibrio con ritmi non troppo alti, anche se sembra ancora il Belgio ad avere una leggere superiorità.
9′ – Ed ecco la prima occasione da rete, proprio per il Belgio: Cayman sbuca alle spalle dei difensori avversari, ma in spaccata non trova la rete.
8′ – In questa fase è il Belgio a prevalere leggermente sul possesso palla, guadagnando campo.
3′ – È l’Islanda a provare fin da subito a mettere pressione alla retroguardia avversaria.
18:01 – Fischio d’inizio, primo possesso per l’Islanda.
17:55 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della partita, che inizierà tra pochi minuti.