In Evidenza

Volley Nations League femminile 2022: 3-1 tra Italia e Brasile, sesta vittoria per le azzurre

Italia
Il muro della Nazionale femminile di volley - Foto Anatrini/Fipav

Termina 25-17 25-15 14-25 25-14 la partita tra Italia e Brasile, valida per la Pool 3 della Week 2 della Volley Nations League 2022. Vittoria importante per l’Italia quella conquistata a Brasilia, che permette alle azzurre di conquistare il sesto successo nella competizione e salire a quota 17 punti in classifica.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH (VIDEO)

VNL FEMMINILE 2022, IL CALENDARIO DELL’ITALIA: DATE, ORARI E TV

IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV DI TUTTE LE PARTITE

VNL 2022: TUTTI I LIVE MASCHILI E FEMMINILI

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

VNL 2022: FORMULA E REGOLAMENTO

La cronaca

In avvio di partita l’Italia inizia bene, con grande convinzione e tranquillità nelle giocate da realizzare. Un’ottima Malinov guida la manovra azzurra, che prendono il vantaggio a metà set senza poi abbandonarlo più. Il Brasile, infatti, prova a recuperare lo svantaggio, trascinato dal pubblico, ma lo strappo è troppo ampio per essere ricucito. Grazie ad un’ottima Degradi e alla solita Egonu, dunque, l’Italia chiude il set sul 25-17.

Nel secondo set si realizza un vero e proprio dominio azzurro, dall’inizio alla fine del parziale. L’Italia infatti attacca benissimo, trascinata da Egonu e Degradi, ma soprattutto mura in maniera incredibile, con Bonifacio assoluta protagonista. Il Brasile invece è molto falloso, con diversi errori in battuta, così come in zona offensiva. Il set allora si chiude con il punteggio di 25-15 per le azzurre, autrici di un parziale quasi perfetto.

 Nel terzo set c’è un calo di tensione per l’Italia, che commette diversi errori in battuta e in attacco. Il Brasile così acquisisce sicurezza e, trascinato dal proprio pubblico, non danno scampo per eventuali recuperi alle azzurre. Il set infatti si chiude sul 14-25 per i padroni di casa verdeoro.

Nel quarto set le azzurre però riprendono a giocare bene e con convinzione, come nei primi due set. L’inizio infatti è di quelli folgoranti, ancora con una super Bonifacio a muro e una Egonu efficacissima in attacco. Con il 12-3 iniziale, quindi, l’Italia mette le basi per la vittoria dell’ultimo set, che infatti termina con il punteggio di 25-14. 

 

SportFace