L’Ekipe Orizzonte e la Bogliasco Bene vincono i rispettivi match di quarti di finale contro NC Milano e SIS Roma ed accedono alle semifinali della Final Six scudetto del campionato femminile di pallanuoto che si sta svolgendo a Rapallo nella piscina comunale “Il Poggiolino”.
La squadra siciliana batte 10-9 segnando a 50 secondi dal termine contro quella che è stata la sorpresa del campionato visto che Milano era una neopromossa ed è riuscita subito ad accedere al weekend finale. In regular season la squadra di Catania ha chiuso con 23 punti di vantaggio sulle proprie avversarie ma la differenza non si è vista in acqua con la squadra arrivata sesta in classifica si è addirittura trovata sul 9-7 a metà dell’ultimo quarto. Il gol di Marletta e la doppietta di Riccioli hanno però permesso all’Orizzonte di accedere al turno successivo in cui affronteranno Messina in un derby siciliano per decidere chi accederà alla finalissima di sabato 13 maggio.
Milano si giocherà la finale del 5° posto contro Roma che è uscita sconfitta nettamente da Bogliasco nell’altro quarto di finale con le vincitrici che affronteranno le campionesse d’Italia uscenti della Plebiscito Padova che sono anche le favorite per la vittoria finale.
FINAL SIX RAPALLO
Quarti di finale (11 maggio):
L’Ekipe Orizzonte-NC Milano 10-9
Bogliasco Bene-SIS Roma 14-8
Semifinali (12 maggio):
ore 14.00: Finale 5° posto NC Milano – SIS Roma (diretta Waterpolo Channel)
ore 16.00: Plebiscito Padova – Bogliasco Bene (diretta su Rai Sport + HD)
ore 17.15: Waterpolo Messina – L’Ekipe Orizzonte (diretta su Rai Sport + HD)
Finali (13 maggio):
ore 13.30: Finale 3° posto (diretta su Waterpolo Channel)
ore 15.00: Finale Playout RN Bologna – Rapallo Pallanuoto (diretta su Waterpolo Channel)
ore 16.30: Finale scudetto (diretta su Rai Sport + HD)