Un grandissimo successo dentro e fuori dal campo. Gli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup si confermano un evento straordinario a 360 gradi. Il primo ATP Challenger 125 della storia dell’Umbria ha ospitato giovani speranze del circuito professionistico internazionale e giocatori più esperti, che negli ultimi anni hanno calcato i più prestigiosi palcoscenici del tennis mondiale. Tanta la soddisfazione del Tennis Club Perugia e di MEF Tennis Events.
Grafas può sorridere – “Abbiamo avuto un riscontro straordinario, oltre le aspettative – le dichiarazioni dell’Avv. Luigi Grafas, presidente del Tennis Club Perugia –. Ci dispiace che l’idolo di casa, Francesco Passaro, non sia andato oltre il secondo turno, ma ad averlo battuto è stato lo spagnolo Jaume Munar che si è dimostrato un giocatore fortissimo. Abbiamo ospitato sulle tribune dei nostri campi tantissima gente, tantissimi appassionati arrivati da tutta l’Umbria e non solo. Il circolo, i campi e i raccattapalle sono stati all’altezza dell’evento: siamo orgogliosi di essere una grande vetrina per la città e la regione e speriamo di riproporre nei prossimi anni la manifestazione”. La settima edizione del torneo è stata teatro di sfide entusiasmanti: “Eravamo abituati a lanciare in questo Challenger giovani molto interessanti, stavolta abbiamo ospitato giocatori affermati che hanno combattuto soprattutto per i punti e per il ricco montepremi in palio. Siamo pienamente soddisfatti”.
Marchesini tra presente e futuro – “La presenza quotidiana di tanti spettatori in tribuna ci dà la spinta necessaria a lavorare per confermare l’ATP Challenger 125 le prossime stagioni – ammette Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events, società organizzatrice dell’evento –. Un torneo di questo livello è molto diverso dai Challenger 80 e 100. Abbiamo accontentato richieste ed esigenze di tennisti abituati al circuito maggiore e agli Slam: siamo onorati del livello tecnico espresso dagli atleti giorno dopo giorno”. Atleti che hanno apprezzato al 100% il lavoro di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: “I giocatori sono rimasti estremamente soddisfatti dell’organizzazione, che noi cerchiamo di mantenere di altissimo livello indipendentemente dalla categoria del torneo. E di certo la location del Tennis Club Perugia ha fatto la differenza”.