Lorenzo Sonego se la vedrà contro il tedesco Jan Lennard Struff nella prosecuzione del match di ottavi di finale del torneo Atp 250 di Stoccarda 2022. L’incontro è stato interrotto sul punteggio di 7-6(2) 3-4 senza break a causa della pioggia. Il torinese si è aggiudicato al tie-break un primo set dominato dai servizi. Nell’atto conclusivo, mentre l’azzurro è riuscito a mantenere un tennis impeccabile, il suo avversario ha commesso qualche errore di troppo, tra cui un doppio fallo ed uno smash a rete.
Il secondo set si è aperto con una palla break in favore di Sonego ma, da lì in poi, la wild card di casa non ha corso altri rischi nei suoi turni di battuta prima della sospensione. La speranza è che l’italiano non venga distratto dallo sfortunato evento e che possa mantenere lo straordinario livello espresso nella serata di ieri. Un successo sarebbe fondamentale per Sonego e per l’Italia. Ad attendere il vincente di questo match, infatti, c’è Matteo Berrettini, testa di serie numero due qui in Germania.
Sonego e Struff scenderanno in campo oggi (giovedì 9 giugno). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sul Center Court. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dal tedesco Otte e dal canadese Shapovalov. La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT).
La partita di Sonego sarà visibile anche su Sky Sport, che monitora l’evento attraverso i due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204). Solo per gli abbonati c’è anche la possibilità di una live streaming mediante la piattaforma Sky Go. In altrnativa, anche Sportface.it seguirà la prosecuzione dell’ottavo di finale tra Sonego e Struff. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutta la durata del Boss Open.