Lorenzo Sonego incontrerà il tedesco Jan Lennard Struff negli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Stoccarda 2022. Tra i due è il primo scontro diretto della carriera. Il torinese ha aperto la sua stagione su erba con la buona vittoria in due set riportata all’esordio sul francese Benoit Paire. Il teutonico, invece, viene dalla dura maratona vinta contro l’americano Marcos Giron. Per lui si è trattato del primo successo stagionale tralasciando quello ottenuto in Atp Cup ad inizio gennaio. La wild card di casa, infatti, è stata falcidiata da vari problemi fisici in questi primi cinque mesi d’anno.
Per tale motivo per cui in questo momento si trova di poco al di fuori della top cento. Naturalmente il tennis di Struff vale molto di più della sua attuale classifica, a maggior ragione su una superficie molto rapida come quella della cittadina tedesca. Decisiva sarà la capacità di Sonego di rispondere alle bordate dell’avversario, sempre particolarmente incisivo sia con il servizio sia con il dritto. In caso di vittoria ci potrebbe essere anche un derby tutto azzurro contro Matteo Berrettini, sempre che il romano superi il suo impegno contro il moldavo Albot.
Sonego e Struff scenderanno in campo oggi (mercoledì 8 giugno). I due giocatori sono pianificati come quarto match di giornata sul Center Court, subito dopo la sfida tra Matteo Berrettini ed il moldavo Albot. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dal derby transalpino tra Rinderknech e Bonzi. La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di ottavi di finale tra Sonego e Struff. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutta la durata del torneo tedesco.