In Evidenza

Atp Stoccarda 2022, Sonego agli ottavi: battuto in due set un discontinuo Paire

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego è agli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Stoccarda 2022. Il torinese ha battuto con lo score di 7-5 6-2 il francese Benoit Paire, che si è arreso dopo un’ora e diciotto minuti di gioco. Non è stata una prestazione troppo indicativa per l’azzurro. A fare gran parte del lavoro, infatti, ci ha pensato il suo avversario. Quest’ultimo non è riuscito a sfruttare la chance di servire per il primo set sopra 5-3 e da lì in poi è uscito quasi totalmente dal match perdendo dieci degli ultimi dodici giochi. Buon per il piemontese, che a questo punto agli ottavi di finale troverà il padrone di casa Jan Lennard Struff, uscito vittorioso dalla maratona contro l’americano Giron. Di seguito il recap della partita.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

IL MATCH – Nel primo set entrambi i giocatori non disputano il loro miglior tennis. Nei primi cinque giochi, infatti, assistiamo addirittura a tre break. Ad uscire vincitore da questo duello è Paire, che sale sul 3-2 e servizio a disposizione. Il torinese manca una chance del 3-3 ed in generale sembra un po’ fuori fase con tutti i propri colpi. Proprio quando sembra che la frazione sia persa, però, ecco che arrivano un po’ di regali da parte del transalpino. Quest’ultimo perde totalmente il rovescio nel decimo gioco e permette a Sonego di impattare grazie al break del 5-5.

L’italiano si carica e due game più tardi trova anche il secondo break consecutivo (a zero), quello che gli consente di evitare il tie-break e chiudere sul 7-5. Il transalpino tiene un buon game di battuta ad inizio secondo set e reagisce dopo un parziale di 5-0 in favore del piemontese (1-1). Sonego però ci mette poco ad allungare. Il break decisivo arriva nel quarto game grazie ad uno strepitoso passante di rovescio (3-1). Da qui è ordinaria amministrazione per l’italiano di fronte ad un avversario troppo rinunciatario ed anche un po’ svogliato. C’è tempo anche per un secondo break nell’ottavo gioco da parte di Lorenzo, che sigilla il risultato sul definitivo 6-2.

SportFace