Fabio Fognini saluta il torneo Atp 250 di Ginevra. Sulla terra rossa svizzera, nell’ultimo appuntamento che precede il Roland Garros, il tennista ligure è stato sconfitto al primo turno dall’australiano Thanasi Kokkinakis con il punteggio finale di 6-4 6-3 in un’ora e ventisei minuti di partita. Al secondo turno l’aussie se la vedrà con l’argentino Federico Delbonis, settima testa di serie del seeding svizzero.
PRIMO SET – La partenza di Fognini faceva ben presagire visto che nel primo game il tennista ligure riusciva a conquistarsi tre palle break, ma Kokkinakis infila cinque punti di fila e tiene il game d’apertura. Nel secondo gioco Fabio incappa in un brutto game e cede la battuta ritrovandosi sotto 3-0 prima e 4-1 dopo. Qui arriva il miglior momento della partita dell’azzurro: Fognini non solo riesce a rientrare nel set recuperando lo svantaggio, ma sul 4-4 si procura anche due palle break che lo porterebbero a servire per il set. Kokkinakis è bravo, spara un paio di vincenti notevoli e tiene la battuta salendo sul 5-4. La luce di Fabio si spegne: gioca un pessimo decimo game e perde battuta e set, 6-4.
SECONDO SET – L’inizio del secondo parziale è sulla falsariga della fine del primo: il tennista nativo di Arma di Taggia in pochi minuti si ritrova sotto 3-0. La rincorsa si fa durissima, Fognini tiene i propri turni di servizio e non riesce mai ad impensierire Kokkinakis sui suoi. Dopo neanche un’ora e mezzo di gioco è già tempo di stringersi le mani: 6-4 6-3 lo score finale. Testa al Roland Garros.