Palermo e Feralpisalò vincono il match di ritorno del primo turno nazionale dei playoff di Serie C 2021/2022 e passano al secondo turno. Abbandonano il sogno Serie B Triestina e Pescara.
Ritmi altissimi tra Palermo e Triestina durante la prima frazione di gioco. I rosanero partono bene sfiorando il vantaggio ad inizio match, poi l’occasione sprecata da parte degli ospiti. Al 18esimo Marconi effettua un brutto fallo in area ai danni di De Luca, l’arbitro fischia il rigore e sul dischetto si presenta Procaccio. L’attaccante numero 20 però, batte centralmente, Massolo ci mette i guantoni: si resta sullo 0-0. Qualche minuto più tardi sono ancora gli uomini di Bucchi a sfiorare la rete, questa volta con il colpo di testa di Volta, infrantosi sul palo. Il secondo tempo al Barbera si conferma entusiasmante. Le aquile effettuano un pressing costante e sfiorano la rete del vantaggio in più occasioni, entrambe procurate da Brunori. Poi, la rete al 76esimo di Litteri che porta in vantaggio gli alabardati. All’ultimo istante il Palermo mette il lucchetto sulla qualificazione grazie al gran gol da fuori area firmato da Luperini. Termina 1-1 al Barbera.
Primo tempo equilibrato al Lino Turina. La prima occasione del match arriva al 16esimo per i padroni di casa con Guerra. L’attaccante numero 17 ha calciato dalla distanza, pallone che ha sfiorato la traversa. Subito dopo, l’occasione ancora per i verdazzurri sull’errore di Diambo. Il numero 16 perde palla in procinto dell’area, Sinigardi ne approfitta calciando dal limite. Palla che termina di poco fuori lo specchio della porta. Sul finale di primo tempo, i delfini ci provano con Cernigoi che però prende il palo: si resta sullo 0-0.
Nel secondo tempo le due formazioni cambiano registro, è Guerra a sbloccare il match al 52esimo. Poi la rete di Siligardi porta il punteggio sul doppio vantaggio. Al 73esimo arriva la risposta degli uomini di Zauri: Clemenza batte una punizione dal limite direttamente e accorcia le distanze. Il punteggio resta 2-1 al fischio finale.