Jannik Sinner è ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia 2022. Sul campo centrale del Foro Italico il tennista italiano sconfigge il serbo Filip Krajnovic con il punteggio finale di 6-2 7-6(6) dopo un’ora e quaranta minuti di partita. Ai quarti di finale, domani, Sinner se la vedrà con il greco Stefanos Tsitsipas che oggi ha sconfitto in rimonta, e in tre set, il russo Karen Khachanov.
PRIMO SET – L’inizio di partita è interlocutorio con entrambi i giocatori che tengono i rispettivi turni di battuta d’esordio senza particolari patemi. Dall’1-1 Sinner però sale in cattedra, serve alla grande e mette a segno quattro games di fila che lo portano avanti sul 5-1 anche grazie a diversi errori non forzati di Krajinovic. Jannik porta a termine il set senza particolari problemi, in poco più di mezzora di gioco, è 6-2.
SECONDO SET – La partita sembra in discesa quando Sinner brekka il serbo ad inizio della seconda frazione di gioco, ma improvvisamente perde la prima di servizio e cede la battuta per la prima volta nell’incontro. Da qui inizia un altro match, Krajinovic acquisisce fiducia e coraggio e Sinner vive dieci minuti di black-out ma nonostante tutto riesce a rimanere agganciato all’incontro. In un paio di occasioni poi torna a servire alla grande, sforna aces a non finire e trascina il parziale al tie-break. Qui sembra tutto facile per Jannik che si invola sul 4-1 e servizio ma improvvisamente si ritrova sotto 4-5. L’azzurro è glaciale, serve altri due aces di importanza capitale e poi chiude con un grande rovescio firmando l’8-6. Il campo centrale esulta. Domani il big match con Tsitsipas.