Il prossimo 12 maggio prenderà il via la seconda edizione del Roma Sprint Festival, meeting di velocità che si tiene allo stadio dei Marmi del Foro Italico. Tra i grandi protagonisti della manifestazione capitolina ci saranno anche i due azzurri Zaynab Dosso e Chituru Ali. La prima citata, reduce dal primato italiano indoor sui 60 metri, gareggerà nei 150 m spiegando così la sua scelta in conferenza stampa: “Ho scelto i 150 perchè sono super curiosa di vedere come reggo la velocità prolungata, anche in prospettiva 200, ma anche per gareggiare su una pista unica al mondo”. L’atleta delle Fiamme Azzurre ha poi aggiunto sugli obbiettivi estivi di questa stagione: “Sarò a Savona per il debutto nei 100 metri, quindi il 5 giugno a Chorzow in Polonia. Questa estate vedrete una Zaynab più consapevole, cresciuta gradualmente. Vorrei divertirmi come nelle indoor”.
Per l’altro protagonista azzurro, il velocista Chituru Ali, sarà invece la prima volta sui 100 metri in stagione in una gara completa, batterie più finale, dopo aver realizzato la migliore prestazione italiana sugli 80 metri a Rieti. “Sono bello carico, curioso di vedere cosa posso fare. Già l’anno scorso era un evento figo, mi è piaciuto, ci sarà da divertirsi”. Queste le parole, colme di entusiasmo in vista dell’appuntamento romano, del velocista azzurro voglioso di far bene da qui in avanti in stagione.
Oltre alle gare in cui saranno protagonisti i due azzurri citati, poi, il programma sarà ricco di tanti altri appuntamenti, con altri azzurri in pista. Tra queste i 100 metri femminili con Gloria Hooper e Johanelis Herrera, pronte a sfidare la britannica Daryll Neita, oppure i 400 metri con Giuseppe Leonardi in pista e i 150 maschili con Yupun Abeykoon protagonista.