Soltanto un mese al via della undicesima edizione della BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K e 2^ Alì Family Run che si svolgerà il prossimo sabato 11 giugno con patrocinio della Città di Jesolo ed organizzata da Venicemarathon. Una gara adatta per grandi e piccoli. La formula della BMW Jesolo Moonlight prevede, infatti, tre diverse distanze, adatte ad ogni età e capacità: la mezza maratona competitiva per gli atleti più esperti, la 10K competitiva e ludico motoria per chi ama le distanze più brevi, e la Jesolo Alì Family Run, di circa 3 chilometri, dedicata a famiglie, bambini e appassionati del movimento.
Anche quest’anno sarà una manifestazione solidale, poiché il 50% del costo dell’iscrizione (5 euro) verrà devoluto alla Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo. Ecco le parole del parroco Don Giovanni Fassina: “Noi viviamo di carità, riceviamo con una mano e doniamo con l’altra, per cui siamo felici di poter ricevere sostegno da quest’importante manifestazione. La nostra parrocchia aiuta tutto l’anno 98 famiglie, circa 200 persone, con buoni o pacchi spesa. Il numero dei bisognosi sta ultimamente crescendo con l’arrivo delle famiglie ucraine scappate dalla guerra, per cui il vostro aiuto diventa ancora più prezioso”.
Tante le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione alla BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K, tra cui: BMW Ceccato Motors, HOKA, Pro Action, Alì, San Benedetto, Bavaria, Palmisano, Shokz, 1/6H Sport. I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.