Flavio Cobolli incontrerà l’americano Jenson Brooksby al primo turno degli Internazionali d’Italia 2022. Il romano è presente nel tabellone principale al Foro Italico grazie all’ausilio di una wild card. Per lui quest’anno si sono aperte le porte della top 150 grazie al successo al Challenger di Zadar. I miglioramenti di Cobolli sono ormai sotto gli occhi di tutti. Ci sono tutti gli ingredienti per alzare il livello, come dimostrano anche le recenti performance nelle qualificazioni di Monte Carlo e Belgrado.
Servirà una grande partita al classe 2002 per venire a capo del tennis molto atipico e personale di Brooksby. Quest’ultimo è uno dei giovani su cui negli Stati Uniti stanno puntando moltissimo. Ormai è fisso nella top 50 ed in questi primi quattro mesi abbondanti di stagione ha già raggiunto una finale in quel di Dallas. Cobolli dovrà cercare sicuramente di trarre vantaggio dalla terra rossa, sicuramente la superficie meno amata dall’americano. Chi vince tra i due, troverà al secondo turno uno tra il polacco Hurkacz o il belga Goffin.
Cobolli e Brooksby scenderanno in campo lunedì 9 maggio sulla Grand Stand Arena (inizio fissato alle ore 11:00). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di primo turno tra Cobolli e Brooksby. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata degli Internazionali d’Italia.