Calcio femminile

Serie A femminile, Juventus campione d’Italia: decisivo 3-1 al Sassuolo, quinto Scudetto per le bianconere

Stemma Juventus
Logo Juventus

La Juventus ha conquistato con una giornata di anticipo il quinto Scudetto consecutivo della Serie A femminile, vincendo 3-1 con il Sassuolo e confermandosi così campionesse d’Italia anche per la stagione 2021/2022. Continua il dominio in Italia del club bianconero, che in questa stagione ha fatto un ulteriore step anche in Champions League avvicinandosi ai top club.

La ventunesima e penultima giornata della Serie A 2021/2022 si è aperta con lo scontro tra le prime sei della classifica. Alla Juventus sono bastati i gol di Bonansea, Girelli e Boattin per aver ragione delle neroverdi, che avevano provato a riaprire la contesa con il momentaneo 2-1 di Cambiaghi a inizio secondo tempo. Nella lotta per il secondo posto è la Roma a mettere sotto chiave la qualificazione alla Champions League, con un roboante 7-0 ai danni della Sampdoria. Giallorosse già certe del risultato con quattro gol nella prima mezz’ora, grazie alla doppietta di Pirone e le reti di Serturini e Giugliano prima dei gol di Lazaro, Kolmats e Haug nel secondo tempo.

Serve a ben poco quindi la vittoria del Milan, che rimane a cinque punti dalla Roma nonostante il 3-0 rifilato all’Inter nel derby. Rossonere vittoriose con i gol di Adami, Boureille e Tucceri Cimini, ma ormai certe di non poter andare oltre il terzo posto.

SportFace