Serie A

Inter-Empoli, Andreazzoli: “La salvezza per noi come uno scudetto, grandissima emozione”

Aurelio Andreazzoli, Empoli - Foto Antonio Fraioli
Aurelio Andreazzoli - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha parlato alla viglia del prossimo impegno di campionato contro l’Inter a San Siro. In primo luogo l’allenatore ha tenuto a sottolineare la grande emozione provata, per il raggiungimento dell’obbiettivo salvezza: “Le emozioni sono forti, si tratta di una cosa che aspettavamo ma che ci aveva fatto tribolare. Questo per noi è uno “scudetto” che ci teniamo forte nel petto. Credo che sia meritato, avremmo anche meritato qualcosa in più. Ci abbiamo messo tanto impegno, c’è dietro tanto lavoro, affetto e partecipazione”.

Uno sguardo poi sul prossimo impegno di campionato a Milano contro l’Inter: “Cercheremo di fare il possibile e metteremo in campo la squadra che ci dà più garanzie. I ragazzi sono tutti titolari. L’Inter ha i numeri migliori di tutta la Serie A, hanno la necessità di vincere e quindi sarà difficile”. Ha poi aggiunto: “Dobbiamo fare una prestazione di livello. Ci siamo andati vicini due volte a batterli, anche in campionato abbiamo giocato bene, io ero soddisfatto alla fine. Loro ripeto hanno necessità di vincere, ma anche noi vogliamo farlo”.

Infine una battuta sul suo futuro: “Sia il presidente che il direttore hanno detto chiaramente che se ne riparlerà a giochi finiti. Non c’è mai stata discussione, nemmeno sulla stipulazione del contratto, non avevo esigenze particolari. Valuteremo, se siamo contenti di rimanere insieme rimarrò. Se ci saranno difficoltà le vedremo, ma al momento non le vedo”.

SportFace