Ultimi Articoli

Volley, Finale Scudetto Superlega 2022: Civitanova è una schiacciasassi, 3-0 su Perugia in gara-2

Simon
L'attacco di Robertlandy Simon (Civitanova) contro Perugia, Superlega 2021/2022 - Foto Legavolley

Cucine Lube Civitanova è inarrestabile e fa sua anche gara-2 contro Sir Safety Conad Perugia nella serie valida per la Finale Scudetto dei Playoff Scudetto di Superlega 2021/2022 di volley maschile. I cucinieri conducono per gran parte della sfida e concedono qualcosa solo nel secondo set, ma Perugia non ne approfitta. Il risultato finale è di 3-0 (25-21, 29-27, 25-22). Civitanova si porta quindi sul 2-0 nella serie, con la possibilità di chiudere i conti già in gara-3.

ORARIO E COME VEDERE GARA-3

CALENDARIO DI FINALE: DATE, ORARI E DIRETTA TV

REGOLAMENTO FINALE SCUDETTO: COME FUNZIONA

IL REGOLAMENTO: COME FUNZIONANO I PLAYOFF

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF SCUDETTO

LA PARTITA – Zaytsev comincia a far sentire la sua presenza già dall’inizio con un ace, ma è Perugia a trovare il primo doppio vantaggio grazie ai muri di Giannelli ed Anderson (6-8). Civitanova ritrova la parità e si porta in vantaggio nella seconda metà di set con l’attacco di Yant che segna il +3 (20-17), poi i cucinieri chiudono i conti al secondo set point grazie all’errore di Plotnytskyi in battuta.

Il secondo set comincia ancora con due ace di Zaytsev che sembrano poter indirizzare il parziale per Civitanova, che si porta sul 4-1. Ma Perugia, punto su punto, torna in partita, trova la parità (10-10) e addirittura riesce a trovare il 10-14. Simon suona la carica ai suoi e con l’ace firma il -1 (15-16), fino al muro di Lucarelli (17-17). Da questo punto, le due squadre si ribattono punto su punto, fino a quando Yant chiude i conti con un attacco vincente e un ace.

Il terzo set comincia ancora con le due formazioni che rispondono punto su punto e viaggiano a braccetto fino al 12-10 dopo l’attacco sbagliato da Rychlicki. La splendida difesa di Civitanova e l’attacco di Lucarelli valgono il 14-11, ma dopo il 18-14 Perugia, in uscita da time out, accorcia sul 18-16 con Mengozzi e Rychlicki. Altro passaggio chiave è sul 19-16, in cui l’arbitro segna punto per Perugia ma il challenge dà ragione a Simon, con la Lube che si porta sul 20-16 e di fatto chiude la partita. A segnare l’ultimo punto è ancora Yant.

SportFace