Ons Jabeur ed Ekaterina Alexandrova si sfideranno nella prima semifinale del torneo Wta 1000 di Madrid 2022. La tunisina è in svantaggio addirittura per 6-1 nei precedenti contro la russa, che si è assicurata tutti e tre quelli andati in scena sulla terra battuta. La nativa di Celjabisnk sembra davvero incontenibile durante questa settimana alla Caja Màgica. Il suo percorso è iniziato con le qualificazioni e non si è più fermato. Particolarmente rilevanti le vittorie rispettivamente contro Ostapenko all’esordio e quella contro l’americana Anisimova nei quarti di finale.
Anche Jabeur però è in forma, lei che al primo turno ha sbarrato la strada alla nostra Jasmine Paolini. Ne sanno qualcosa anche Gracheva, Bencic e soprattutto Halep, spazzate via una dopo l’altra dalla furia della nordafricana. Quest’ultima dovrà cercare di variare tantissimo i suoi colpi se vuole mettere in difficoltà una giocatrice molto potente come Alexandrova. I precedenti potrebbero pesare nella testa così come però le condizioni fisiche della russa, giunta ormai alla settima partita a Madrid.
Jabeur ed Alexandrova scenderanno in campo oggi (giovedì 5 maggio). Le due giocatrici sono pianificate sul Manolo Santana Stadium come secondo incontro di giornata (inizio non prima delle ore 13:30). Il programma del centrale sarà aperto alle ore 12:00 dal big match di giornata tra Novak Djokovic ed Andy Murray. La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, Sportface.it garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale riguardo Jabeur-Alexandrova e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights fino al termine del torneo madrileno.