Camila Giorgi esordirà contro l’americana Jessica Pegula nel Wta 1000 di Madrid 2022. I precedenti dicono 3-1 per la giocatrice a stelle e strisce. L’unico successo azzurro risale allo scorso agosto. Era la semifinale di Montreal e la marchigiana sconfisse proprio la statunitense in semifinale prima di trionfare nell’ultimo atto contro la ceca Karolina Pliskova. Giorgi arriva alla Caja Magica dopo l’inaspettata eliminazione al primo turno a Stoccarda. Prima però c’è stata la bella parentesi nei play off di Billie Jean King Cup ad Alghero.
I suoi due successi contro la Francia, infatti, sono risultati decisivi per staccare il pass per le Finals. Per ranking e stato di forma, tuttavia, a partire leggermente avanti nel pronostico sarà Pegula, che quest’anno può vantare i quarti di finale raggiunti agli Australian Open e la semifinale ottenuta a Miami. Giorgi tenterà di giocarsi le sue carte, tanto più che la terra particolarmente rapida di Madrid sembra esaltare alla perfezione le sue caratteristiche. In palio c’è un secondo turno contro la wild card ceca Linda Fruhvirtova o l’estone Kanepi, che al turno decisivo delle qualificazioni ha sbarrato la strada a Martina Trevisan.
Camila Giorgi e Jessica Pegula scenderanno in campo domani (venerdì 29 aprile). Le due giocatrici sono programmate alle ore 11:00, come primo incontro di giornata sull’Arantxa Sanchez Stadium. La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente saranno disponibili anche delle live streaming. Queste sono fruibili anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro tra Giorgi e Pegula. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale riguardo la sfida ed accompagnerà i propri lettori con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del Mutua Madrid Open.