Andreas Seppi cede in tre set (5-7, 6-2, 7-5) ad Horacio Zeballos nel primo turno dell’Atp 250 di Monaco di Baviera. L’altoatesino non è riuscito a sfruttare il break di vantaggio ottenuto nel terzo set (era in vantaggio 4-2), cedendo poi il servizio a 15 nell’undicesimo e decisivo game del parziale. L’eliminazione odierna fà seguito a un periodo avaro di soddisfazioni. Dopo l’exploit degli Australian Open (ottavi di finale), Seppi non è mai riuscito a confermarsi nel prosieguo di stagione, racimolando 5 vittorie a fronte di 9 sconfitte.
Dall’altra parte, Zeballos dà continuità al proprio momento positivo. Reduce dalla semifinale persa a Barcellona contro Rafael Nadal, l’argentino attende di conoscere il nome del suo avversario di secondo turno, che uscirà dal match tra Casper Ruud e Philipp Kohlschreiber.
L’unico rappresentante italiano in Germania rimane Fabio Fognini, testa di serie numero 4 del seeding, che sarà impegnato all’esordio contro il vincente dell’incontro tra Stebe e Pella.