Sabato 30 aprile, in abbinamento al quotidiano la Gazzetta dello Sport e alla rivista SportWeek, sarà distribuita gratuitamente una bustina di otto figurine extra, parti della collezione dei Calciatori Panini 2021-2022. Le figurine andranno a completare le sezioni dell’album “Film del Campionato”, sui migliori momenti della stagione, “EA Sports Player of the Month” e “Coach of the Month”, dedicati ai migliori giocatori e allenatori eletti ogni mese dalla Lega Serie A.
Nella sezione “Film del Campionato” verranno celebrati con due figurine due bomber come Immobile, miglior marcatore della storia della Lazio in A, e Tammy Abraham, autore di una doppietta nel derby in soli 24 minuti. Poi ci sarà una figurina con la prima pagina della Gazzetta dello Sport dal titolo “Sì, l’Inter c’è”, per esaltare l’ultima vittoria dei neroazzurri con la Juventus, e una per evidenziare la bellissima storia di Moustapha Cissè, giovane dell’Atalanta che decise il match contro il Bologna all’esordio in A. Come sottolineato dal direttore Mercato Italia di Panini, Antonio Allegra: “Queste figurine speciali portano avanti, parte integrante della collezione Calciatori, portano avanti la narrazione della stagione in corso. In un campionato combattuto ed equilibrato come questo, il ruolo di queste istantanee diviene fondamentale e permetterà di contestualizzare al meglio la stagione quando, tra qualche anno, si riprenderà in mano la collezione”.
Per quanto riguarda invece le sezioni “EA Sports Player of the Month” e “Coach of the Month”, i protagonisti premiati saranno quattro. Tra i calciatori Ruslan Malinovskyj dell’Atalanta e Victor Osimhen del Napoli, mentre tra i tecnici Luciano Spalletti, il migliore a Febbraio, e Stefano Pioli, migliore nel mese di Marzo.