Dopo il GP di Portimao, la MotoGp approda in Spagna a Jerez de la Frontera per il sesto appuntamento della stagione. Tra i possibili protagonisti sulla pista spagnola, potrebbero esserci i due piloti della Ducati Jack Miller e Pecco Bagnaia. Entrambi lo scorso anno fecero molto bene a Jerez, posizionandosi rispettivamente al primo e al secondo posto, e avranno voglia di replicare il grande risultato dell’ultima stagione.
Pecco Bagnaia viene da un weekend non semplicissimo, seppur caratterizzato da una grande rimonta in Portogallo, come lui stesso spiega ai microfoni: “Dopo la caduta in qualifica in Portogallo, questi giorni sono stati molto importanti per riposare e recuperare le forze”. L’italiano ha poi aggiunto: “Nonostante il dolore e il fatto che non avessimo potuto girare molto con le gomme slick, domenica in gara siamo stati veloci e siamo riusciti a centrare l’obbiettivo che ci eravamo posti”. Una battuta poi sul prossimo GP in Spagna: “Ora arriviamo a Jerez, dove lo scorso anno siamo saliti sul podio, con l’obbiettivo di tornare ad essere finalmente tra i protagonisti del fine settimana”.
Dello stesso avviso è l’altro pilota della Ducati Jack Miller, voglioso di riscattarsi dopo il ritiro di Portimao: “Jerez è una pista che mi piace e dove ho sicuramente un bellissimo ricordo dopo la vittoria dell’anno passato. La mia prima su Ducati, arrivata proprio dopo una caduta nel GP del Portogallo”. L’australiano ha poi aggiunto: “Correre in Spagna è sempre speciale perchè i tifosi spagnoli sono molto appassionati e rendono l’atmosfera unica. Cercherò di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.