LIVE

LIVE – MotoGP, GP Portogallo Portimao 2022: la gara in DIRETTA

La diretta live scritta della gara del Gran Premio del Portogallo, valevole per il quinto appuntamento della stagione 2022 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista sul circuito di Portimao alle ore 14 di domenica 24 aprile. Sarà Zarco a partire davanti a tutti, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del sabato.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP del Portogallo con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

Segui il LIVE su Sportface.it

COME VEDERE LA GARA IN DIRETTA
_______________________________________

Classifica top-5 in tempo reale

  1. Quartararo
  2. Zarco
  3. A. Espargaro
  4. Rins
  5. Oliveira

_______________________________________

AGGIORNA LA DIRETTA


25/25 – Vittoria di Quartararo in carrozza. Sei secondi di vantaggio su Zarco secondo ed Esparagaro terzo. Marc Marquez sesto davanti al fratello Alex settimo in volata. Ottimo Bagnaia che nell’ultimo settore passa Pol Espargaro e chiude in P8.

24/25 – Scambio di cortesie per i fratelli Marquez, che si danno battaglia. Al via l’ultimo giro.

23/25 – Un altro italiano out. Si ritira Di Giannantonio. Esparagaro e Zarco si danno battaglia per la seconda piazza. Bagnaia ha recuperato Pol Espargaro.

22/25 – Gara più tranquilla in questo frangente. 3 giri al termine.

19/25 – AAAAAAA errore di Miller che prova il sorpasso su Mir, ci riesce ma non chiude la curva essendo troppo lungo. Si stende lui e stende anche Mir. Tutti e due fuori. Che errore del ducatista.

17/25 – Ora si, c’è il sorpasso. Zarco si prende la seconda posizione. Bagnaia dietro è il più veloce in pista al momento.

15/25 – Zarco svernicia Mir e lo supera grazie alla potenza della sua Ducati, ma poi esce malissimo di curva e si fa risuperare, perdendo terreno da Miller.

14/25 – Zarco ha recuperato Mir ed inizia la bagarre tra i due per la seconda piazza. Il tutto ciò però favorisce il ritorno di Miller ed Espargaro. Continua la risalita di Bagnaia che, da infortunato e partendo dall’ultimo posizione, è salito fino in P12.

11/25 – Giù anche Nakagami. Quartararo in testa sta volando e segna il giro record della pista in gara. 3 secondi di margine da Mir.

9/25 – Cade Bastianini. L’italiano dice addio adesso al primo posto in campionato. In curva 8 si è steso da solo.

7/25 – In 4 a lottare per la quarta posizione: Aleix Esparagaro, Alex Marquez, Rins ed Oliveria che continuano a scambiarsi posizioni e sportellate.

6/25 – Bagarre incredibile tra le due Honda di Marc Marquez e Pol Espargaro che si scambiano sorpassi. Ciò porta i due a rallentare e a farsi recuperare da Bastianini e da Brad Binder.

5/25 – Ottimo Rins risalito fino all’ottava posizione, partiva addirittura dalla ventitreesima. Caduta per Martin, stessissima caduta del warm-up, questo porta Bastianini in P11.

4/25 – Malissimo Bagnaia che è 3 secondi più lento di quelli d’avanti, e si trova nelle ultimissime posizioni.

3/25 – Staccate incredibile di Quartararo, che infila Mir dopo aver preso la scia per tutto il rettilineo. Prima posizione per il francese.

2/25 – Malissimo Bezzecchi, che ha perso 9 posizioni. Marc Marquez anche è a -2 mentre Bastianini ne ha recuperate 6 ed ora è un dodicesima posizione. Meglio di lui Rins che è già nono.

1/25 – Inizia il Gp del Portogallo. Partenza a missile per Mir, che prende la prima posizione, Quartararo anche su Zarco. Che inizio.

SportFace